Seguici sui social

Ambiti Aziendali e Fiscali

Le attività di cui si occupa lo Studio PM&P in ambito Aziendale e Fiscale:

Consulenza Contabile e bilancio

Consulenza ed assistenza contabile per la stesura del bilancio, nonché per il perfezionamento degli adempimenti inerenti la gestione ordinaria e semplificata di ditte e società.

Consulenza fiscale e tributaria

Assistenza relativa alle imposte dirette ed indirette di pertinenza della gestione ordinaria e straordinaria d'impresa.

Assistenza nella predisposizione del bilancio annuale e del bilancio consolidato, nella compilazione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali, anche trasmesse in via telematica.

Aggiornamento attraverso circolari informative. Difesa nelle controversie tributarie a tutti i livelli. La collaborazione diretta con avvocati di fiducia consente di integrare la consulenza alle aziende per un servizio più completo

Pianificazione fiscale internazionale

Pianificazione strategica di livello internazionale, anche per ottimizzare la fiscalità complessiva dei gruppi di appartenenza, in collaborazione con professionisti di fiducia collegati in rete.

Assistenza nel contenzioso tributario

Nell'ipotesi di accertamenti fiscali lo Studio Peta imposta con il cliente la linea di difesa intervenendo dal momento della predisposizione dei ricorsi, all'assistenza avanti le commissioni tributarie provinciali e regionali, nonchè al proseguimento di procedure alternative al contenzioso (conciliazione giudiziale ed accertamento con adesione tutela e ravvedimento operoso).

Agevolazioni, contributi e finanziamenti speciali

Assistenza nell'individuazione delle forme di agevolazione che più si adattano alle esigenze dell'impresa nonchè nell'istruttoria presso gli organi competenti e nell'eventuale predisposizione del business plan.

Consulenza alla clientela nella ristrutturazione del debito aziendale e nella richiesta di finanziamenti complessi a medio termine, anche non agevolati. Consulenza nell'emissione di prestiti obbligazionari ai fini anche del loro collocamento sul mercato finanziario.

Consulenza gestionale ed organizzazione aziendale

Servizio per programmare nel breve periodo, attraverso il budget mensilizzato economico-finanziario, e nel medio periodo, attraverso il budget pluriennale, l'attività dell'impresa.

Elaborazione del tracciato previsionale sul quale l'impresa misurerà i risultati a consuntivo ed interverrà con correzioni nella gestione, nel caso di scostamenti non preventivati.

L'utilizzo dei principali indici proposti dalla più accreditata dottrina aziendalistica, consente di formulare giudizi sullo stato di salute dell'impresa e di monitorare nel tempo la sua evoluzione.

La dottoressa Peta interviene inoltre, sia direttamente che attraverso collaborazioni con società specializzate, nelle problematiche relative all'analisi dei costi industriali, delle procedure interne dell'azienda e dell'organizzazione in genere.

Valutazioni di aziende

Predisposizione di perizie di valutazioni di aziende sia per sistemazioni tra soci, per cessione totale o parziale di attività, per aggregazione o integrazione con altri gruppi industriali e per ipotesi di quotazione su mercati finanziari.

Tariffe ed Onorari di assistenza professionale

Gli onorari di assistenza e rappresentanza sono sempre concordati con l’assistito in via preliminare e per iscritto attraverso la redazione di un contratto di mandato creato dopo il primo ricevimento nel quale sono indicate le diverse attività da esperirsi in relazione alla problematica rappresentata, nonché i termini e le modalità di pagamento.

Lo Studio fornisce anche attività di consulenza continuativa nei confronti delle società, con applicazione di tariffe agevolate e possibilità di stabilire un monte ore mensile/bimestrale/trimestrale a seconda delle necessità.

La costante personalizzazione del servizio e la presenza diretta professionisti dedicati rende lo Studio unico nel suo genere.